Incisore laser: quale scegliere?

Quale incisore laser scegliere?

L’incisione con l’utilizzo del laser è oggi una delle tecnologie più utilizzate che hanno sostituito lavorazioni tradizionali.

In pratica si tratta di poter incidere (e in molto casi anche tagliare) un gran numero di materiali con estrema precisione tramite un raggio di energia emesso sotto forma di radiazione e che vaporizza la superficie incisa.

Quando si decide di acquistare un incisore laser, la prima domanda che dobbiamo farci è quale sono le nostre esigenze.

Sei un hobbista o un professionista?

Per la scelta fra i tanti modelli di incisore laser oggi proposti in commercio, sarà infatti importante innanzitutto valutare se ne vogliamo fare un uso personale per il bricolage o fai-da-te, un uso amatoriale, oppure se ci serve per il nostro lavoro artigianale o professionale.

È anche importante considerare se si è digiuni o alle prime armi con questa tecnica oppure se si è già piuttosto esperti.

Già questa valutazione ci farà capire se possiamo indirizzarsi su incisori laser per hobbistica o su macchine con maggiori prestazioni (e ovviamente più costose).

Il nostro consiglio è quello di considerare sempre, per ogni modello, le sue funzionalità e caratteristiche e di seguire sempre le indicazioni fornite dal produttore, anche in relazione alle diverse impostazioni e accorgimenti da considerare quando si lavorano determinati materiali e a seconda dei risultati che si vogliono ottenere.

Qual’è il tuo budget?

Il budget che abbiamo a disposizione senza dubbio influenzerà la nostra scelta.

Da considerare che il prezzo d’acquisto di un incisore laser dipende soprattutto da fattori quali:

  • la potenza del laser;
  • il tipo di laser;
  • il materiale su cui è possibile incidere;
  • l’area di incisione.

Per questo motivo sarà bene chiedersi su quali materiali si intende lavorare, in quanto non tutti gli incisori laser sono adatti a lavorare gli stessi materiali (e quelli con maggiori prestazioni sono più costosi) e anche quale sarà l’area di stampa di cui avremo bisogno.

Alcuni modelli infatti hanno un’area di stampa molto ridotta, altri invece piuttosto estesa ed è quindi importante valutare questo aspetto in fase di acquisto a seconda di quali esigenze vogliamo soddisfare.

Altri modelli, inoltre, sono in grado di eseguire incisioni rotanti e quindi sono adatti anche a incidere oggetti cilindrici, superfici curve e irregolari.

Ovviamente un aspetto da considerare su quale incisore laser scegliere è rappresentato dai materiali costruttivi, che incidono sulla robustezza della macchina, così come la presenza o meno di un sistema di protezione da surriscaldamento.

Valutare le dimensioni e quindi l’ingombro di un incisore laser potrebbe essere un aspetto che ci interessa in base agli spazi che abbiamo a disposizione. Oggi in commercio vi sono incisori laser di dimensioni davvero ridotte che si adattano facilmente a ogni esigenza di spazio.

Meglio un incisore laser a diodo o a CO2?

In ogni caso è bene precisare che vi sono due tipi di incisori che utilizzano il laser ad alta potenza per incidere e tagliare diverse superfici: quelli a diodi e quelli a CO2.

In quelli a CO2 i gas contenuti nella fonte laser vengono eccitati dall’energia elettrica o dalla radio frequenza che dà vita al fascio laser, il quale, per mezzo di specchi e lenti, viene concentrato in un punto e arriva alla testina di taglio. Il calore che si sprigiona consente di incidere o tagliare il materiale a seconda del progetto realizzato con appositi software.

C’è da dire che si tratta di macchinari di dimensioni più considerevoli (e di prezzo più elevato) perché presentano un tubo piuttosto ingombrante. Un esempio è il laser da 40W a CO2.

Gli apparecchi con laser a diodi sono invece più compatti. Il raggio laser viene concentrato attraverso apposite lenti e si possono incidere e tagliare piccoli spessori. Ovviamente migliore sarà la qualità delle lenti, migliore sarà la messa a fuoco.

Da considerare che la lunghezza d’onda utilizzata dai laser a diodi non consente alcune operazioni, come per esempio il taglio del plexiglass, che viene attraversato dal laser senza essere inciso.

Vantaggi degli incisori laser piccoli e trasportabili

Nel caso in cui si abbia bisogno di un incisore laser facilmente trasportabile per essere utilizzato ovunque si voglia, è necessario valutare anche il suo peso.

Per esempio un incisore laser smart, leggero e facile da trasportare, che può essere controllato da App su smartphone, consente un utilizzo molto pratico per chi ha la necessità di spostarlo con praticità e di realizzare un lavoro anche lontano dalla propria abitazione o laboratorio.

Accessori e manutenzione

Altra caratteristica per scegliere un buon modello di incisore laser, è accertarsi che vi sia la possibilità di avere una buona disponibilità di parti di ricambio di cui potremmo avere bisogno.

Inoltre sarà bene informarsi sulla manutenzione necessaria per ogni determinato modello.

In genere gli incisori laser non richiedono una manutenzione particolarmente impegnativa ed è sufficiente accertarsi della loro pulizia e del loro buon funzionamento, ma è sempre bene informarsi se il modello che vorremmo scegliere richiede personale specializzato per la sua manutenzione (con conseguenti costi aggiuntivi) o se possiamo occuparcene personalmente.

Da considerare anche se si tratta di una macchina che si presta a essere assemblata e installata facilmente e rapidamente da soli, senza bisogno di assistenza tecnica.

A questo proposito vogliamo ricordare che i piccoli incisori laser portatili che costituiscono una valida opportunità per i lavori di hobbistica e per la lavorazione artigianale, sono di facile montaggio e che non richiedono l’intervento di personale specializzato neanche per il loro montaggio.

La sicurezza al primo posto

Va da sé che è sempre importante considerare la sicurezza dell’apparecchio. A questo proposito vogliamo ricordare che è sempre bene utilizzare occhiali protettivi adeguati per proteggere la vista, in special modo se si tratta di laser a luce verde, blu e viola.

I laser, infatti, vengono classificati in base alla loro classe di potenza. I piccoli incisori laser di classe 1 sono i più sicuri e l’osservazione diretta del fascio non dà problemi; in ogni caso il nostro consiglio è quello di utilizzare adeguate protezioni.

Sempre per rendere sicuro l’utilizzo di un incisore laser, è bene che l’ambiente in cui esso viene usato sia ben areato e ventilato, in quanto possono svilupparsi dei fumi.

Durante il suo funzionamento non deve trovarsi vicino a oggetti infiammabili, sostanze pericolose e il raggio non si direzioni su superfici riflettenti.

Sempre importante che non sia alla portata dei bambini.

Un aspetto da considerare quando si sceglie l’incisore laser di cui dotarsi, gli accessori forniti assieme all’apparecchio. Spesso i modelli in commercio sono corredati di serie di diversi utili accessori, quali occhiali di protezione, treppiede (è infatti importante che un incisore laser portatile sia posizionato alla giusta distanza dal materiale da incidere), righello, ecc., che in ogni caso possono essere anche acquistati separatamente.

In conclusione, il prodotto migliore che noi di www.incisorelaser.com sentiamo di consigliare è quello che risponde in modo adeguato alle nostre esigenze e ha il migliore rapporto qualità prezzo, ovvero è il più vantaggioso in termini economici rispetto alle caratteristiche e alle funzionalità che gli richiediamo.

Di seguito abbiamo scelto i migliori incisori laser per ogni categoria.. Scopriamoli insieme!

Il migliore incisore laser professionale  

I migliori incisori laser professionali sono quelli che consentono un’incisione estremamente precisa e rapida, in modo da poter garantire un utilizzo industriale o artigianale.

Si differenziano da quelli per uso hobbistico o domestico per la grandezza del macchinario e per la loro efficienza rispetto alla mole di lavoro da eseguire.

I migliori incisori laser professionali offrono garanzie di sicurezza, praticità, rapidità nell’incisione e ottimi risultati, in modo da ottimizzare i tempi e mantenere alti standard qualitativi.

Macchina per incisione Orion Motor Tech 100W

Orion Motor Tech 100W

La Orion Motor Tech 100W è una macchina per incisione adatta a un uso professionale e industriale, dotata di tubo laser CO2 incorporato, con la quale incidere anche progetti complessi in modo rapido e chiaro. Offre un’ampia area di lavoro di 600 x 900 mm e rende ancora più veloce, pratico ed efficiente il lavoro, in quanto è anche dotata di piano con letto motorizzato, che permette di regolarne l’altezza. Con comandi digitali Ruida e schermo LCD, riesce a riprodurre in modo ottimale anche incisioni molto particolareggiate.

Il software LightBurn incluso consente di lavorare con Windows 7, 8 e 10, con Mac OSX e Linux. Sono incluse le edizioni compatibili con Windows di RDWorks v8 e CorelLaser.

Di facile utilizzo, fornisce un funzionamento sicuro e monitorabile per la durata di 8000 ore.

Ha inoltre una copertura che include una protezione per gli occhi che interrompe automaticamente l’alimentazione quando viene aperta.

Sempre per garantire il massimo della sicurezza, un sistema di assistenza ad aria integrato elimina rapidamente fumo, polvere e scintille e un contenitore di grande capacità raccoglie i detriti che vengono prodotti durante la lavorazione. Grazie a password e a protezione con chiave, si può prevenirne l’utilizzo non autorizzato.

Caratteristiche principali macchina per incisione Orion Motor Tech 100W

Caratteristiche principaliincisore laser Orion Motor Tech 100W
CertificazioniCE, CDRH, ISO9001
Potenza laser nominale 100W
Risoluzione massima4500 dpi
Dimensioni165 (lunghezza) x 107 (profondità) x 96 (altezza) cm
Area di lavoro600 x 900 mm
Peso210 kg
Precisione di posizionamento0,01 mm
Pannello di controlloRuida, con display digitale LCD
Metodo di raffreddamentoad acqua
Interfaccia  porte Ethernet e USB

Perché ci è piaciuta

Dotata di un potente tubo laser CO2 da 100W, la macchina per incisione Orion Motor Tech 100W è un ottimo incisore laser professionale che consente di incidere in modo rapido, chiaro e profondo.

Una macchina per incisione laser che offre potenza, efficienza di scarico dei fumi e lunga durata dell’obiettivo interno.

Tramite il display digitale LCD del pannello di controllo con comandi Ruida si può conoscere in tempo reale lo stato di lavoro della macchina ed eventualmente risolvere prontamente qualsiasi problema.

L’ottimo sistema di controllo permette di lavorare in modo efficiente e conveniente.

È dotata di dispositivo per la messa a fuoco automatica e dà ottime garanzie di sicurezza, compresa una pompa ad aria che genera un flusso d’aria dove è puntato il laser, che rimuove in modo efficace fumo e polvere e che previene la possibilità di incendi all’interno della macchina.

Un incisore laser pensato per il massimo della praticità, tanto è vero che gli sportelli di ispezione si trovano a entrambi i lati della macchina, in modo da facilitarne l’ispezione e agevolare eventuali riparazioni.

Altro aspetto interessante, il contenitore al suo interno che consente di raccogliere gli scarti durante la lavorazione, lasciando macchina e l’ambiente puliti.

La piattaforma di sollevamento elettrica consente molto facilmente di alzare o abbassare il piano di lavoro. Per avere tutto sotto controllo, la copertura è trasparente, in acrilico, dotata di protezione colorata per gli occhi. Se viene aperta, l’alimentazione si interrompe immediatamente.

Una macchina da considerare senza dubbio come migliore incisore laser professionale attualmente in commercio, dotata oltretutto di un ricco kit di accessori.

Pregi
  • Standard qualitativi elevati
  • Ampia area di lavoro
  • Facile da usare
  • Dotata di autofocus
  • Ottimo sistema di controllo
  • Ottime garanzie di sicurezza
  • Regolabile in altezza elettricamente
  • Password e protezione con chiave
Difetti
  • Le istruzioni sono disponibili in inglese o in tedesco
  • Product
  • Features
  • Photos

Orion Motor Tech 100W Macchina per Incisione Laser CO2 Incisore Laser Stampante...

Last update was on: Ottobre 25, 2021 3:28 pm

Il migliore incisore laser economico

I migliori incisori laser economici sono quelli che permettono di avere a un prezzo conveniente un  incisore laser di buona qualità con cui realizzare con velocità e precisione i propri progetti senza spendere una cifra troppo elevata.

Si tratta infatti di apparecchi che, considerando il loro buon prezzo di vendita, hanno ottime caratteristiche e possono soddisfare le esigenze di incisione al laser anche di principianti, di chi non ha un grosso budget da investire e di chi intende fare di questa tecnica un utilizzo domestico e hobbistico.

Incisore laser da tavolo da 3 W

Laser da tavolo da 3 W

Si tratta di un incisore al laser molto facile da usare, di piccole dimensioni, portatile, adatto al fai-da-te e anche a chi non ha ancora dimestichezza con gli incisori che utilizzano questa tecnologia.

Ha un’area di stampa di 7,5×7,5 cm e la larghezza minima della linea di incisione è di 0,1 mm.

Basta avere un computer, collegarlo tramite porta USB ed è possibile realizzare in breve tempo e con precisione incisioni su molti tipi di materiale, quale legno, MDF, gomma, cartone, pelle, bamboo, metallo verniciato e plastica nera.

Accessoriato di tutto l’occorrente, compreso software progettato per un facile utilizzo, è adatto a tutti e garantisce robustezza, precisione e lunga durata.

Uno dei migliori incisori laser economici oggi sul mercato, con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Caratteristiche principali incisore laser da tavolo da 3 W

Caratteristiche principaliincisore laser da tavolo da 3 W
Potenza laser nominale 300 mW
Dimensioni15,5 (lunghezza) x 16,6 (profondità) x 14,3 (altezza) cm
Area di lavoro75 mm x 75 mm
Larghezza linea incisionefino a 0,1 mm 
Precisione di posizionamento0,05 mm
Velocità di lavoro500 mm/sec
Interfaccia  USB
Vita utile 8000/10000 ore
Sistemi supportati  Win 7, XP, Win 8, Win 10, Mac
Formati immagine supportati JPEG, BMP, TIFF, PNG, PCX, PCD

Perché ci è piaciuto

Questo incisore al laser da tavolo da 3 W è venduto a un ottimo prezzo e ha caratteristiche che lo rendono un modello davvero interessante.

Le sue peculiarità sono molte. Innanzitutto ha dimensioni minime e ciò lo rende facilmente trasportabile e usabile ovunque si voglia; pur essendo molto piccolo, non pecca in velocità (500 mm al secondo) e precisione (0,05 mm).

È stato appositamente progettato per un utilizzo superfacile, così da poter essere usato anche da principianti. Il software, a installazione gratuita, è facile e intuitivo da usare.

È sufficiente collegare il connettore USB al sistema del computer e si può subito iniziare a incidere.

Ottimo anche il pannello protettivo per gli occhi fornito in dotazione, da montare facilmente con il kit incluso.

Ben stabile grazie ai suoi piedini antiscivolo, consente di realizzare incisioni pulite su molteplici superfici, quali legno, pannelli di fibra a media densità, gomma, cartone, pelle, metallo verniciato, plastica nera e altri materiali di durezza equivalente.

Importante ricordare che, come molti altri incisori della sua stessa tipologia, non può incidere vetro, pietra, metallo e materiale trasparente o riflettente. Da ricordare, inoltre, che è bene non far lavorare la macchina per più di un’ora consecutiva.

Un ottimo modello, duraturo e robusto, adatto all’incisione domestica e hobbistica, indicato anche per chi non ha mai usato incisori laser, e che in rapporto al suo prezzo contenuto rappresenta senza dubbio uno dei migliori incisori laser economici attualmente sul mercato.

Pregi
  • Veloce
  • Preciso
  • Utilizzo facile e intuitivo
  • Software compatibile Win e Mac di facile utilizzo
  • Portatile
  • Lunga durata fino a 10000 ore
  • Regolabile in altezza elettricamente
  • Password e protezione con chiave
  • Dotato di protezione per gli occhi
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
Difetti
  • Le istruzioni sono disponibili solo in inglese, giapponese e cinese
  • Product
  • Features
  • Photos

Incisore laser da tavolo da 3 W con 3.1 * 3.1 nell'area...

& Free shipping
Last update was on: Ottobre 25, 2021 3:28 pm

Il migliore incisore laser portatile  

Alcuni modelli di incisore laser hanno la caratteristica di essere di dimensioni molto contenute e di essere molto leggeri.

La nostra scelta per quanto riguarda i migliori incisori laser portatili ricade su modelli che uniscono ottime caratteristiche tecniche a risultati soddisfacenti e dimensioni tali da consentire di poter portare con sé la propria apparecchiatura e lavorare ovunque si voglia.

Incisore laser LaserPecker Pro

LaserPecker Pro

Se stai cercando un incisore laser leggero dalle dimensioni contenute, da poter portare con te e utilizzare ovunque tu voglia per realizzare etichette e decorazioni su un gran numero di oggetti, ecco quale secondo noi è il miglior incisore laser portatile.

LaserPecker Pro, infatti, è un incisore laser mini ripiegabile che pesa soltanto 190 g e misura 65 x 61 x 53 mm, ma non per questo poco preciso ed efficiente.

Con messa a fuoco automatica, fornito di scudo protettivo ripiegabile, occhiali protettivi e treppiede, è dotato di laser blu-viola da 405 nm, con un spot di precisione da 0,01 mm.

Ciò consente di realizzare incisioni nette e dettagliate con il massimo della praticità ovunque si voglia, semplicemente con un collegamento tramite USB da qualsiasi fonte di alimentazione, avviando l’applicazione LaserPecker e collegandosi con Bluetooth.

Incide su cartone, tessuto, feltro, pelle, legno, acrilico non trasparente, pane, buccia e molti altri materiali. L’ideale per il bricolage e per i piccoli lavori di incisione di precisione.

Caratteristiche principali LaserPecker Pro

Caratteristiche principaliincisore laser LaserPecker Pro
Certificazioni CE, FCC, FDA, RoHS, CDRH,IEC 60825-1 (Classe laser1), IEC 60825-1 (Classe laser 4)
Potenza laser nominale laser blu-viola da 500 mW SHARP 405 nm
Dimensioni65 (lunghezza) x 61 (profondità) x 53 (altezza) mm
Area di lavoro75 mm x 75 mm
Peso190 g
Precisione di posizionamento0,01 mm
Materialelega di alluminio anodizzato
Interfaccia  USB
Vita utile 10000 ore
Garanzia12 mesi + servizio clienti a vita + parti di ricambio gratuite per 30 giorni

Perché ci è piaciuta

Con il LaserPecker Pro siamo di fronte a un vero e proprio gioiellino che non pesa neanche due etti, l’ideale per chi desidera un incisore laser facile da trasportare e da utilizzare ovunque si voglia.

Indicato per i lavori di bricolage e per realizzare incisioni veloci e precise su oggetti in pelle, cartone, tessuto, feltro, legno, acrilico non trasparente, pane, buccia e molti altri materiali, è dotato di laser blu-viola da 405 nm, con un spot di precisione da 0,01 mm, che realizza il doppio dei dettagli rispetto agli incisori a laser blu.

Ha supporto di messa a fuoco automatico che regola automaticamente la distanza del laser in pochi secondi e funziona con controllo intelligente tramite Bluetooth.

Può infatti essere utilizzato ovunque tramite USB da qualsiasi fonte di alimentazione, come una batteria esterna.

Ideale per incidere etichette e decorazioni, è funzionale e pratico, molto ben accessoriato.

Molto interessante il suo design pieghevole, che lo rende sistemabile ovunque quando non lo si utilizza o lo si trasporta, così come lo schermo di protezione di cui è fornito.

Vogliamo comunque ricordare che, così come la gran parte degli incisori laser, non è possibile incidere su metalli, pietra e materiali riflettenti.

Vedi le recensione completa dell’incisore laser LaserPecker Pro.

Pregi
  • Standard qualitativi elevati
  • Dimensioni e peso estremamente contenuti
  • Design pieghevole
  • Facile da montare e usare
  • Dotato di messa a fuoco automatica
  • Altezza regolabile
  • Ottime garanzie di sicurezza
  • Dotato di schermo protettivo ripiegabile
  • Compatibile con power bank  5V 1 A
  • Lunga durata
Difetti
  • Nessuno in particolare
  • Product
  • Features
  • Photos

LaserPecker Pro incisore laser Mini Strumenti per incisione laser portatile, macchina per...

Last update was on: Ottobre 25, 2021 3:28 pm

Il migliore incisore laser CO2  

Gli incisori laser CO2 sono strumenti che sfruttano la tecnologia laser ad anidride carbonica, in cui il fascio di luce infrarossa è alimentato dal gas contenuto nel tubo di cui sono dotati.

Tra i migliori incisori laser CO2 attualmente in commercio, apparecchi molto precisi, ad alta potenza, usati per incidere e realizzare decorazioni o creare loghi personalizzati su un gran numero di diversi materiali.

Si tratta di apparecchi non solo indicati per il fai-da-te e il bricolage, ma adatti anche a svolgere un lavoro professionale e artigianale.

Macchina per incisione Laser CO2 Sfeomi

Laser CO2 Sfeomi

La macchina per incisione Laser CO2 Sfeomi è un incisore laser a CO2 ad alta precisione dotata delle tecnologie più innovative, che grazie al suo display LCD digitale consente di controllare in tempo reale il suo funzionamento, la temperatura dell’acqua e la temperatura della potenza del laser.

Una luce rossa aggiuntiva consente un posizionamento ancora più preciso del laser. Il suo funzionamento è molto semplice: la porta USB, infatti, consente di collegarsi al PC e lavorare offline.

Il software con cui è fornita include Laserdraw e Corelaser. Dotata di arresto di emergenza, ha raffreddamento ad acqua, è dotata di ventola integrata ed è molto curata nei particolari, garantendo praticità, velocità di esecuzione e sicurezza.

È compatibile con molti modelli di stampa e può incidere e tagliare vari materiali come legno, pietra, pelle, supporti bicolore, plastica, gomma, vetro, carta, tessuto, ceramica, marmo e acrilico, per realizzare marcature su oggetti, materiale pubblicitario, modellistica, timbri, cornici, oggettistica da regalo, puzzle, gioielli…

Caratteristiche principali macchina per Incisione Laser CO2 Sfeomi

Caratteristiche principaliincisore laser LaserPecker Pro
Certificazioni FDA, CE, ISO9001
Potenza laser nominale 40W
Dimensioni70 (lunghezza) x 50 (profondità) x 45 (altezza) cm
Area di lavoro200 x 300 mm
Peso22 kg
Precisione della potenza del laserfino allo 0,1%
Sistema Windows 2000 / Windows XP / WIN7 / WIN8 / WIN10
Formati supportati     TIF /BMP / JPG / JPEG / WMF / EMF / PLT
Interfaccia  USB
Metodo di raffreddamentoad acqua
Spessore di taglio0-3 mm (a seconda dei diversi materiali)

Perché ci è piaciuta

La macchina per incisione Laser CO2 Sfeomi è senza dubbio un ottimo apparecchio a CO2 per incidere e tagliare al laser molti materiali e realizzare in modo estremamente preciso e veloce marcature, decorazioni di oggetti, realizzare timbri, etichette, gioielli, produrre regali personalizzati, incidere targhe, realizzare cornici, puzzle, modellini…

Una macchina che ci è piaciuta soprattutto per le sue caratteristiche innovative di grande precisione e di grande versatilità, che supporta la maggior parte delle stampanti e degli scanner, che garantisce un controllo completo delle sue funzioni tramite il suo display digitale e con la quale si ha la massima sicurezza, caratteristiche non certo di poco conto per tutti coloro che, per hobby o per lavoro, vogliono utilizzare un buon incisore laser e ottenere i migliori risultati su un gran numero di diversi materiali.

Altro aspetto interessante, il suo prezzo, decisamente buono in rapporto alle caratteristiche offerte da questa macchina.

Vedi la recensione completa dell’incisore laser Co2 da 40W.

Pregi
  • Standard qualitativi elevati
  • Estrema precisione del posizionamento del laser
  • Facile da usare
  • Ottimo sistema di controllo
  • Ottime garanzie di sicurezza
  • Supporta la maggior parte delle stampanti e degli scanner
  • Con arresto di emergenza
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
Difetti
  • Le istruzioni sono disponibili in inglese e in tedesco
  • Non compatibile con iOS
  • Product
  • Features
  • Photos

Sfeomi Macchina per Incisione Laser CO2 Incisore Laser Macchina Taglio Laser Stampante...

Last update was on: Ottobre 25, 2021 3:28 pm

Il migliore incisore laser cinese  

Per chi ama il fai-da-te e realizzare oggetti personalizzati artigianali, l’incisore laser è senza dubbio un attrezzo molto utile.

Consente infatti di creare moltissime decorazioni su materiali diversi, tra scritte, disegni, loghi, etichette, targhe. Tra gli incisori laser più popolari, quelli di produzione cinese, che hanno un costo contenuto e presentano ottime caratteristiche costruttive e funzionalità.

Noi di incisorelaser.com abbiamo indagato tra i migliori incisori laser cinesi per valutare quelli più interessanti non solo dal punto di vista economico, ma che consentono a tutti di realizzare incisioni precise e veloci e ottenere i migliori risultati.

Macchina per incisione laser da 20W

laser da 20W

Ecco un ottimo incisore che è possibile annoverare tra i migliori incisori laser cinesi in commercio. 

Si tratta di un apparecchio da tavolo, ben stabile e robusto, realizzato in materiali di alta qualità, facile da montare, che supporta Windows 7 e successivi e interfaccia di comando bilingue, cinese e inglese.

La sua struttura all’avanguardia consente un’alta precisione di incisione e di lavorare anche per tempi molto lunghi senza problemi.

Supporta i formati Jpg, Bmp, Dxf e G-Code e permette di incidere scritte, loghi, disegni e anche riportare foto su legno leggero, plastica, carta, circuiti stampati, bamboo, pelle, cuoio, fogli di spugna, feltro, stoffa, adesivo, gomma e PVC.

È fornito di un buon kit di accessori, compresi occhiali protettivi e adattatore di alimentazione.

Caratteristiche principali macchina per incisione Baugger

Caratteristiche principaliIncisore laser cinese da 20W
Dimensioni di stampadimensioni di stampa consigliate 410 * 400 mm
Potenza elettrica macchina20 W.
Potenza di uscita del laser4,5-5 W.
Lunghezza d’onda445 ± 5 nm
Precisione dell’incisione0,01 mm
Metodo di messa a fuocolaser a fuoco fisso, non è necessario mettere a fuoco
Software operativoLaserGRBL, LightBurn, supporta il sistema Win XP / Win 7 / Win 8 / XP / Win 10. MAc Systerm- (solo LightBurn)
Formato di inputNC, BMP, JPG, PNG, DXF, ecc
Metodo di trasmissione daticonnessione USB.
Peso netto dell’attrezzatura4,0 kg
Dimensioni dell’attrezzatura570 * 600 * 270 mm

Perché ci è piaciuta

La macchina per incisione cinese da 20W, è un’ottima struttura per incisione al laser, robusta e ben stabile, con un’ottima meccanica ed elettronica, pensata per incidere con praticità, velocità e precisione su moltissimi diversi materiali e realizzare incisioni di disegni, testi e foto su oggetti in  legno leggero, plastica, carta, circuiti stampati, bamboo, pelle, cuoio, fogli di spugna, feltro, stoffa, adesivo, gomma e PVC.

Ciò che ci è sembrato più interessante in questa macchina è la sua struttura che, seppur semplice, è robusta e pensata per lavorare nel modo più agevole e pratico su una buona superficie.

Un’ottima base e anche una buona elettronica, ma vogliamo ricordare che non è possibile utilizzarlo per incidere su metalli, vetro, pietra, acrilico e ceramica.

Pregi
  • Preciso
  • Facile da montare e da usare
  • Robusto
  • Dotato di ventola per dissipazione
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
Difetti
  • Il manuale di istruzioni non è in lingua italiana
  • Product
  • Features

Macchina per incisioni laser da 20 W, kit per incisione laser, taglio...

& Free shipping
Last update was on: Ottobre 25, 2021 3:28 pm

Il migliore incisore laser per legno  

Con il laser è possibile intervenire con incisione e taglio su vari materiali, ma vi sono alcuni modelli che sono particolarmente efficaci su superfici specifiche.

I migliori incisori laser per legno consentono di realizzare incisioni di disegni, scritte e foto particolarmente nitide e d’effetto proprio su questo materiale e altresì tagliarlo in modo netto e preciso, in modo tale da creare, decorare e personalizzare moltissimi oggetti.

Macchina per incisione per legno da 20W

Incisore legno 20W

La macchina per incisione laser da 20W HomdMarket è un incisore da tavolo particolarmente interessante per quanto riguarda il suo utilizzo sul legno.

Utilizza infatti una testa laser ad alta potenza che consente sia di inciderlo con estrema precisione, sia di tagliarlo.

Allo stesso modo, risulta ottimo anche su pelle, carta, buccia, cartone, bamboo e feltro. Inoltre incide alcuni tipi di plastica scura e può marcare l’acciaio inossidabile, lasciandovi un segno che può durare fino a un anno.

Un incisore aggiornato, dotato di diverse utili funzioni, che supporta Windows XP, 7, 8, 10 e Mac OS, che consente di essere controllato tramite smartphone, PC e anche offline e che funziona grazie al software fornito dal produttore.

Ottimo anche per chi è alle prime armi con la tecnica dell’incisione laser.

Caratteristiche principali macchina per incisione al laser da 20W HomdMarket

Caratteristiche principaliincisore laser 20W HomdMarket
Potenza laser nominale 20W
Dimensioni41 (lunghezza) x 37 (profondità) cm
Area di lavoro37 x 41 cm
Lunghezza d’onda 450nm
Migliore gamma di messa a fuoco30 – 50 mm
Lunghezza max di messa a fuoco100 mm
Sistema Windows XP, 7, 8, 10 e Mac OS / Android e iOS
Formati supportati     TIF /BMP / JPG / JPEG / WMF / EMF / PLT
Interfaccia  porta di alimentazione DC005 – porta dati: USB tipo B

Perché ci è piaciuta

La macchina per incisione al laser da 20W HomdMarket è un incisore al laser che garantisce ottimi risultati di incisione e taglio su legno, ma che può essere utilizzato anche su molti altri materiali per trasferire disegni, scritte e foto sulla superficie di molti oggetti e quindi realizzare gadget originali e personalizzati.

Un modello adatto a tutti, anche ai principianti, aggiornato, fornito di software realizzato dal produttore, che funziona con sistema Windows e Mac e che consente tre modalità di controllo: da smartphone (Android e iOS), da PC e anche offline.

Una particolarità che merita di essere segnalata, la sua funzione “Anteprima posizione”, con la quale il laser indica in modo preciso dove verrà realizzata l’incisione, in modo da non incidere in modo accidentale in un’area sbagliata.

Oltre che sul legno, lo si può utilizzare su pelle, carta, buccia, cartone, bamboo e feltro.

Incide anche alcuni tipi di plastica scura e può marcare l’acciaio inossidabile. Da ricordare che non è possibile utilizzarlo su alcuni materiali, quali vetro e plexiglass.

Vogliamo ricordare che la testa laser è stata realizzata appositamente per questa macchina e non è sostituibile con altre.

Da segnalare anche un ottimo servizio post-vendita fornito dal produttore e che lo stesso mette a disposizione un link dal quale poter scaricare gratuitamente video e manuale anche in lingua italiana.

Pregi
  • Alti standard qualitativi
  • Con funzione “Anteprima posizione”
  • Facile da usare, adatto anche a principianti
  • Controllo tramite smartphone, PC e offline
  • Ottimo servizio post-vendita
  • Disponibile video e manuale in italiano scaricabile
Difetti
  • Benché le operazioni di montaggio siano piuttosto lunghe e il manuale fornito sia solo in inglese, il produttore mette a disposizione video e manuale in italiano
  • Product
  • Features
  • Photos

20W Macchina per incisione laser, Incisore CNC per principianti con area di...

& Free shipping
Last update was on: Ottobre 25, 2021 3:28 pm

Il migliore incisore laser per smartphone  

La marcatura laser per realizzare etichette, loghi, targhe, codici e incidere oggetti di vario tipo è oggi la soluzione migliore e più economica per ottenere in breve tempo scritte, disegni e foto precisi, accurati e indelebili.

Con le nuove tecnologie smart è infatti possibile configurare con molta facilità il proprio smartphone con i nuovi incisori laser e lavorare così con praticità anche senza aver bisogno di un computer.

Tra i migliori incisori laser per smartphone oggi in commercio, modelli pensati proprio per questo utilizzo che garantiscono praticità, ottime prestazioni e facilità di configurazione.

Incisore laser portatile Masaling 1,6 W

Masaling 1,6 W

L’incisore laser portatile Masaling 1,6 W è una mini macchina portatile, leggerissima e delle dimensioni contenute, per incisione laser con luce blu, dotata di treppiede, adatta a incidere legno, bambù, carta (meglio se non bianca), pelle, pettine, feltro, buccia, tessuto e molte materie plastiche per realizzare in modo rapido e accurato decorazioni, loghi, etichette, targhe e riportare foto su vari materiali per dare un tocco artistico e personale a molti diversi oggetti, compresi quelli curvi.

Il suo funzionamento è molto semplice, basta infatti collegarlo al proprio smartphone con connessione Bluetooth (supporta moltissimi formati) e utilizzare l’apposita App; l’alimentazione può essere effettuata tramite computer, power bank e caricatore USB.

Un ottimo apparecchio tra i migliori incisori laser per smartphone, da  avere sempre con sé per i lavori di artigianato, bricolage e fai-da-te.

Dotato di varie funzioni di sicurezza, è un apparecchio sicuro, robusto e di lunga durata, adatto sia ai principianti sia ai professionisti.

Caratteristiche principali incisore laser portatile Masaling 1,6 W

Caratteristiche principaliincisore laser Masaling 1,6 W
CertificazioniCE, FCC, FDA, RoHS, CDRH, IEC 60825-1 (classe laser 1), IEC 60825-1 (classe laser)
Potenza laser nominale 1,6W
Sorgente laser blu  450nm Osram
Dimensioni  65 (lunghezza) x 61 (profondità) x 53 (altezza) mm (escluso treppiede)
Area di lavoro10 x 10 cm
Peso190 g
Precisione di posizionamento 0,01 mm
Lunghezza focale consigliata 190-200mm
Materiali Lega di alluminio anodizzato
Vita utile   10000 ore
ConnessioneBluetooth (4.0 e versioni successive) ad App mobile
Sistema IOS 9.0 + / Android 5.0+
Formati immagine supportati JPG / BMP / DIB / ICO / CUR / PNG / G-code / SVG e altri
Pregi
  • Elevata precisione
  • Veloce
  • Leggero e portatile
  • Adatto sia ai principianti sia ai professionisti
  • Incisione anche su oggetti curvi
  • Facile da usare
  • Sistema di controllo per il surriscaldamento
  • Con allarme di avviso di lavoro
  • Blocco della password
Difetti
  • Nessuno in particolare

Perché ci è piaciuto

Ecco un incisore laser davvero pratico ed efficiente che vi consigliamo con piacere.

Si tratta di uno tra i migliori incisori laser per smartphone oggi in commercio, a luce blu e dotato di treppiede, che sarà di grande aiuto a hobbisti, falegnami, pellettieri, designer, artigiani, modellisti, produttori, artisti e piccole imprese per realizzare incisioni permanenti su moltissimi materiali in modo semplice, veloce e molto preciso.

L’incisore laser Masaling 1,6 W, infatti, non solo ha dimensioni e peso contenuti da renderlo facilmente trasportabile e usabile ovunque si voglia, ma permette di essere utilizzato anche in mancanza di computer, semplicemente con App dedicata e con collegamento Bluetooth tramite il proprio smartphone.

Legno, bambù, carta (meglio se non bianca), pelle, pettine, feltro, buccia, tessuto e diverse materie plastiche: moltissimi i materiali su cui si può incidere per realizzare oggetti artigianali unici e ben fatti.

Un modello davvero interessante, che ha diverse utili funzioni, quali allarme di avviso di lavoro, controllo contro il surriscaldamento, blocco della password.

Un incisore adatto ai professionisti ma anche a chi è alle prime armi con questa tecnica, con cui decorare numerosi oggetti, anche curvi, quali custodie per telefoni cellulari, mouse, matite, biglietti da visita, ecc.

Da ricordare che metallo, pietra, materiali riflettenti e carta bianca non possono essere incisi.

  • Product
  • Features
  • Photos

Incisione laser Portatile CNC, Router 1.6w Mini macchina per incisione laser per...

Last update was on: Ottobre 25, 2021 3:28 pm

Incisore Laser
Logo